Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
News & Eventi
1° Concorso di Composizione Liturgica
In concomitanza del 50° della morte del nostro fondatore Comm. Vittorio Carrara (1966-2016) e del 10° anniversario della morte del Comm. Vinicio Carrara (2006-2016), abbiamo pensato di avviare un evento che i capostipiti di Casa Carrara avrebbero apprezzato nel contenuto e nella forma. Un Concorso di Composizione liturgica in cui i partecipanti dovranno proporre una Messa in italiano (Signore Pietà, Gloria, Santo e Agnello di Dio) per Assemblea e organo e la cui giuria, che dovrà decretarne i vincitori, sarà composta solo ed esclusivamente dai nostri Abbonati.
Nel mese di settembre, le sei opere finaliste selezionate dalle Redazioni delle Riviste, saranno proposte a tutti gli abbonati mediante un’apposita pubblicazione che conterrà la scheda di valutazione e tutte le indicazioni necessarie affinché ogni singolo abbonato possa giudicarle. L’opera che avrà ottenuto il maggior punteggio sarà decretata vincitrice del Concorso.
Un doppio anniversario così significativo non potevamo che celebrarlo con qualcosa di particolare, che coinvolgesse coloro che da sempre rappresentano l’anima delle nostre Riviste. Gli Abbonati. Per voi sarà un’esperienza nuova, dove non Vi limiterete ad accogliere ciò che noi proponiamo ma diventerete giudici di ciò che gli Autori propongono.
Non ci resta che augurarVi un felice 2016 nella nuova veste di Giurati, che siamo certi svolgerete con attenzione e passione.
 
CONDIZIONI E PARTECIPAZIONE
Al Concorso possono partecipare compositori di qualsiasi nazionalità senza alcun limite di età. Ogni candidato potrà partecipare con una sola Messa che dovrà essere interamente originale, mai pubblicata, né eseguita o incisa, né presentata ad altri concorsi.
 
ISCRIZIONI E MODALITA' D'INVIO
La partitura dovrà essere inviata nel formato pdf alla segreteria del Concorso entro e non oltre il 30 giugno 2016 all’indirizzo mail: info@edizionicarrara.it o tramite posta all’indirizzo:
Segreteria Concorso V.V.C. 2016, c/o Edizioni Carrara, Via A. da Calepio 4, 24125 Bergamo.
Allegata alla partitura si dovrà accludere la domanda di iscrizione debitamente compilata (qui sotto scaricabile unitamente al Regolamento), una copia della carta d’identità, un breve curriculum e la ricevuta della tassa di iscrizione di Euro 150,00 (Euro 75,00 se Abbonato ad almeno due Riviste Carrara)