Profilo generico | Registrati! | Gestione profilo
RICERCA TESTUALE
Cerca
Terms & Conditions
Condizioni di vendita
Modalità d'acquisto
Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, via telefono (035-243618) o fax (035-270298). Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA. La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, a scelta del Cliente.

Modalità di spedizione e consegna
Le nostre spedizioni vengono effettuate per l'Italia a mezzo servizio postale, per l'Europa e il Mondo a mezzo servizio postale o Corriere. La merce è sempre accompagnata dalla relativa fattura all'interno del pacco. Per l'Italia i tempi di consegna sono di 2 o 3 giorni lavorativi per la merce disponibile presso i nostri magazzini, mentre per la merce non in pronta consegna variano a seconda della reperibilità degli articoli ordinati.

Modalità di pagamento
Durante la compilazione del modulo d’ordine si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:
- Contro assegno postale
- Carta di credito

Sul sito, una volta scelti i prodotti, le relative quantità e le modalità di spedizione e pagamento, la pagina "conferma ordine" mostrerà comunque l'ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura.
Nel caso di un ordine via fax o telefono, l'ammontare esatto delle spese di spedizione ed il totale della fattura verranno comunicati direttamente.

Condizioni generali di vendita
Accordo di compravendita a distanza tra Casa Musicale Edizioni Carrara s.r.l., con sede in Via A. da Calepio, 4 - 24125 Bergamo, di seguito CARRARA, e il cliente.

1. RESPONSABILITA'
La CARRARA non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La CARRARA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da CARRARA, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti CARRARA non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. CARRARA infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo CARRARA non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

3. AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la CARRARA ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la CARRARA non può accedere.

4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per CARRARA di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' o via fax ottenuti tramite il sito web www.edizionicarrara.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bergamo.

6. RECESSO DEL FORNITORE
La CARRARA qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Privacy policy
FINALITA' DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI

I dati qui forniti, ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 sulla ''tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:

1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3) finalità funzionali all'attività di questa azienda.
4 ) invio di comunicazioni commerciali.

E' fatto salvo il diritto dell'utente di esercitare i diritti di cui all'art. 13 della Legge 675/96.
Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la CARRARA
Sede Legale: via A. da Calepio, 4 - 24125 Bergamo
P.IVA 00208440164
Tel 035 243618 fax 035 270298 per i tempi prescritti dalle norme di legge.
Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.

Pacco dannegiato o manomesso (spedizione a mezzo Corriere)
In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione pacco aperto, occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, CARRARA fax 035-270298.

Pacco dannegiato o manomesso (spedizione a mezzo Posta)
In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione pacco aperto, occorre respingere il pacco motivandolo con la dicitura "PACCO DANNEGGIATO". In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla CARRARA fax 035-270298.